Sviluppo del potenziale personale per la consapevole conoscenza di se stessi
Il corso di Antropologia Esoterica propone lo studio dell’uomo, nel tempo e nello spazio, attraverso l’approfondimento delle discipline esoteriche e umanistiche fondamentali per la sua evoluzione spirituale. A secoli in cui si privilegiava una visione spirituale della vita, sono seguiti secoli pervasi dal trionfo dell’intelletto, della scienza, della tecnologia e considerato che tutto è ciclico, oggi, all’alba del terzo millennio, si assiste al risveglio di una rinnovata spiritualità. Naturale conseguenza di questo modo di percepire se stessi e il collegamento con il visibile e il non visibile, è la riscoperta di discipline e pratiche antiche mai del tutto dimenticate, utili per raggiungere l’equilibrio psico-fisico-spirituale necessario per vivere consapevolmente un’esistenza in armonia con se stessi, gli altri e l’universo stesso.
Programma: alchimia, astrologia, cabala, divinazione, ermetismo, magia, meditazione, misticismo, platonismo, sciamanesimo. Miti, riti, simboli. I grandi iniziati. Peter Deunov, Helena Blavatsky, Alice Ann Bailey, René Guénon, Georges Ivanovič Gurdjieff, Rudolf Steiner, Omraam Mikhaël Aïvanhov.
Per informazioni e prenotazioni: GENTI E PAESI Viale Regina Margherita 192, c/o Coop. Soc. Il Sogno, 00198 Roma, tel. +39/0685301758 fax +39/0685301756, email: info@gentiepaesi.it