Questo corso, adatto anche ad allievi con poca esperienza, si pone come obiettivo l'introduzione ad una delle tecniche più affascinanti e suggestive :l'acquerello.Il percorso parte da cenni basiliari sulla prospettiva per passare poi alla teoria delle ombre,alla valenza del bianco-nero e allo studio del colore.
Successivamente si passera all'utilizzo dell'acquerello e si svilupperanno i seguenti argomenti tecnici: scelta della carta, scelta della tavolozza di colori, pittura: bagnato su bagnato, bagnato su asciutto,asciutto su asciutto. Una volta acquisite queste tecniche di base, si introdurrà l'utilizzo di materiali ausiliari quali lattice per mascheratura, sale e china. L'esercizio costante delle tecniche acquisite unito alla sperimentazione continua sulla stesura dell'acquerello e sull'uso dei materiali ausiliari daranno agli allievi sempre maggior sicurezza e abilità nella gestione dei colori.
Infine, attraverso l'esecuzione di tecniche miste che prevedono l'uso dell'acquerello con matite colorate,pastelli gessosi e china gli allievi matureranno l'esperienza necessaria ad esprimere al meglio il proprio sentire aprendosi a sempre nuove possibilità creative.
La pittura diventa cosi' un modo per raccontare di se, del mondo e per dare forma ai pensieri,ai sentimenti e, a volte, alla poesia.
Per informazioni e prenotazioni: GENTI E PAESI Viale Regina Margherita 192, c/o Coop. Soc. Il Sogno, 00198 Roma, tel. +39/0685301758 fax +39/0685301756, email: info@gentiepaesi.it